La pelle grassa è un problema che interessa molte più persone di quanto crediamo, infatti è molto comune che molti abbiamo la pelle del viso e della schiena dall’aspetto lucido ed unto. Quali sono le cause e come possiamo fare per porvi rimedio?
Cause
Come si presenta la pelle grassa? La riconosci perché risulta essere spenta, unta ed oleosa. Tale problema provoca molto disagio per chi ne soffre perché la pelle emana cattivo odore ed è irritata. Inoltre la pelle grassa ha la tendenza a peggiorare in dermatite, alopecia e presenza di forfora. La pelle grassa è causata da una produzione eccessiva di sebo, quali fattori comportano ciò? Stress, scarsa igiene, uso di prodotti per la detersione del corpo troppo aggressivi, ereditarietà, cattiva alimentazione.
Come purificare la tua pelle
Per purificare la tua pelle sono necessarie alcune accortezze, per evitare l’insorgere di cute grassa sul viso e sulla schiena. Innanzitutto si deve partire da un’adeguata igiene personale, utilizzo di scrub e peeling appositi per esfoliare la cute, proteggere la pelle adeguatamente dai raggi UV. Avere un’alimentazione sana, usare creme, oli e cosmetici senza sostanze comedogene.
Prodotti correlati